Una sezione dedicata alle tue bollette gas e luce per comprenderne meglio le componenti.

Leggere la bolletta 2.0

La nuova bolletta 3 Energia, in linea con le disposizioni dell’AEEGSI (delibera 501/2014/R/com del 16/10/2014), riepiloga tutte le informazioni utili in un solo foglio, nel quale sono riportati i dati essenziali di fornitura, i consumi e gli importi da pagare distinti per tipologia nel quadro di sintesi.
Per capire meglio la nuova bolletta 2.0, consulta la Guida alla lettura e il Glossario con la spiegazione dettagliata delle voci

Autorità Bolletta 2.0

La bolletta Bolletta elettronica

Hai la domiciliazione bancaria? Scegli la bolletta elettronica

• Rispettosa dell’ambiente riduci carta ed emissioni
• Comoda disponi di un’area riservata dove consultare l’archivio elettronico di tutte le tue bollette
• Puntuale la trovi on line al momento dell’emissione
• Gratuita il servizio non costa nulla

3 Energia mette a tua disposizione un’area riservata dalla quale potrai scaricare direttamente sul tuo computer le fatture Luce in formato PDF.

Puoi richiedere la bolletta elettronic@ se hai scelto di addebitare le bollette sul tuo conto corrente bancario o postale, attraverso il modulo SEPA, o se paghi con bonifico bancario.


Come attivarla? È semplicissimo!


Invia una mail a 3energiasrl@gmail.com specificando nella richiesta di bolletta elettronica, il nome dell’intestatario della fornitura di luce e il tuo codice cliente.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi anche al proprio Sportello Clienti di riferimento o telefonare al numero verde gratuito 0883/621998.

Per tutti i clienti che scelgono la bolletta elettronica in sostituzione a quella cartacea, viene riconosciuto uno sconto di 1 euro ad ogni fattura emessa.


La bolletta Glossario


Il Glossario è uno strumento rivolto ai clienti finali di energia elettrica (alimentati in Bassa tensione) e di gas (con consumi annui fino a 200.000 Smc) che intende rendere più comprensibili i termini utilizzati nelle bollette di energia elettrica e gas, fornendo per ogni voce una semplice spiegazione, nel rispetto di quanto previsto dalle Deliberazioni: ARG/com 202/09, ARG/com 167/2010, 293/2013/R/gas.

Il Glossario